Vai al contenuto

Che cos’è la Dolly Parton Challenge, il meme che sta facendo impazzire il web

Il mondo dei social sta letteralmente impazzendo per la Dolly Parton Challenge: il meme, da subito diventato virale, è stato creato proprio da Dolly Parton in persona, una delle cantautrici americane più conosciute al mondo.

Questa immagine, che ha subito invaso Instagram, ha creato una vera e propria ondata di persone, vip e non solo, che hanno deciso di replicare questo collage.

Scopriamo in che cosa consiste concretamente quello che si è già candidato a diventare uno dei tormentoni più seguiti del 2020 nel mondo del web, TikTok compreso.

Dolly Parton Challenge che cos’è?

La Dolly Parton Challenge, il cui hashtag ufficiale è #dollypartonchallange, è un meme formato da un collage da quattro foto prese da diversi social network.

Si parte da quella professionale di Linkedin, in cui nell’originale la cantautrice sfoggia un foulard bianco ed una giacca elegante, fino a quella più casual del profilo Facebook, in cui posa con un maglione nero a tema natalizio.

Si inizia a diventare meno “seri” in quella di Instagram dove la donna, in una fotografia in bianco e nero, è in posa con una chitarra; il tutto, poi, si conclude con quella di Tinder, in cui la Parton si mostra con abito provocante da coniglietta, con tanto di orecchie e codino.

Il risultato finale è davvero divertente poiché mostra tutte le “sfaccettature” della sua personalità, ma senza prendersi troppo sul serio.

https://www.instagram.com/p/B7l01DEF4HI/?utm_source=ig_embed

Dolly Parton Challenge: i meme dei vip

Sono davvero tantissimi i Vip che hanno già risposto a questa challenge, a cominciare da Donatella Versace che si mostra sportiva a bordo di un quad su Facebook, con una giacca nera su Linkedin, molto sportiva su Instagram e molto a affascinante su Tinder, dove sfoggia un vestito molto corto abbinati ai lunghissimi stivali.

https://www.instagram.com/p/B7sX9oHI0Mg/

Non ha resistito nemmeno Naomi Campbell che, tuttavia, non sembra rispettare esattamente i “canoni” di Linkedin: la sua idea di vestito professionale è decisamente eccentrica e sopra le righe, come del resto è la sua personalità.

https://www.instagram.com/p/B7rioE9nvfI/

Fonte Foto: https://www.instagram.com/dollyparton/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2020 18:40

Hai mai visto la casa di Serena Enardu? Scopriamola insieme